lunedì 8 settembre 2014
PREVIEW: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution
A pochi giorni dall'uscita nei negozi del quinto videogioco di Naruto per le console maggiori di Sony e Microsoft, che avrà il sottotitolo di "Ultimate Ninja Storm Revolution" (Da ora in poi "Naruto Revolution"), le informazioni trapelate sono molte. Vediamo quindi di fare ordine, anche dopo aver provato la demo rilasciata da Namco Bandai lo scorso Luglio, sulle novità presenti in questa edizione, rimandandovi alla prossima settimana per la recensione completa ed introducendo un nuovo tipo di articoli... Le preview!
Nota: Le informazioni non sono ancora del tutto attendibili in quanto non ho il gioco sottomano, astenetevi dal pendere dalle mie parole (Ma quando mai!) fino alla stesura della recensione completa
Liberiamo subito il campo da possibili fraintendimenti: Naruto Revolution è uno spin - off. La storia narrata NON segue gli eventi del manga e il titolo NON è da considerarsi come un episodio principale della saga. Questo spiega, in parte, la decisione di Namco Bandai e di Cyber Connect di non includere, come modalità principale, una modalità storia vera e propria come nel precedente capitolo, bensì di sostituirla con una modalità che ci vedrà protagonisti di un grande torneo nel quale dovremo reclutare ninja via via più forti per poter aspirare al titolo di miglior ninja sulla faccia della terra. Ciò non è altro che un banale pretesto per farci prendere confidenza con il rinnovato battle system del titolo e per poterci narrare storie legate per la maggior parte ai filler dell'anime di Naruto (Ovvero episodi che raccontano vicende non ufficiali). I combattimenti saranno intermezzati da piacevoli sequenze in anime (Curate dallo Studio Poirrot, già responsabile dei filmati di Naruto Generations), per un totale di 50 minuti inediti che andranno a chiarire il passato dei membri dell'Akatsuki. Una vera chicca per i fan del manga. Altra novità è una modalità molto simile come impostazione ai giochi Nintendo della serie Super Smash Browl, in quanto combatteranno simultaneamente 4 ninja in un tutti contro tutti frenetico e caotico. Ovviamente, in single player questa modalità non ha senso di esistere, ma se fosse disponibile in multiplayer per 4 giocatori (cosa non scontata visto che dalle indiscrezioni trapelate sembra che ciò non sia previsto) potrebbe essere una aggiunta davvero molto divertente. Le innovazioni più succuse derivano però dal sistema di combattimento. Rimane invariato il sistema di sostituzioni limitate, ma adesso potremmo scegliere per il nostro personaggio, prima di ogni battaglia, tre differenti stili di combattimento: il primo ci permetterà di usare il Risveglio (una forma potenziata con nuove mosse e abilità) e il Vero Risveglio per alcuni, il secondo ci darà la possibilità di usare la Ultimate Jutsu assieme ai nostri compagni di squadra ed il terzo servirà a farci aiutare direttamente durante la battaglia da essi con il tentativo di indebolire l'avversario. Questa ventata di novità, oltre che a mettere le basi per quello che sarà il capitolo definitivo della saga, la quale si proietterà in futuro su Ps4 e Xbox One, ci apre ad una miriade di nuove possibilità strategiche e approcci diversi alle battaglie.
PRIME IMPRESSIONI: Il fatto di essere uno spin - off è già di per sè un deterrente sulla qualità del titolo e sappiamo già che la modalità principale, se sarà fatta bene, potrà arrivare di poco al di sopra della sufficenza poichè non retta dalla trama del manga bensì da inspidi filler, ma le novità apportate al combat system e quantomeno i vari tentativi di rinnovare di anno in anno la saga fanno ben sperare. Alla prossima settimana per la recensione completa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento